Home » Eventi e Concerti » Emma Marrone e Rufus Wainwright in concerto: insieme a Roma e a Lucca

Emma Marrone e Rufus Wainwright in concerto: insieme a Roma e a Lucca

Il cantante canadese Rufus Wainwright che tutti ricorderete come ospite del Festival di Sanremo il 19 febbraio scorso, torna in Italia per due concerti e lo fa al fianco della cantante salentina per eccellenza, Emma Marrone. L’artista non era stato visto di buon occhio dalla kermesse, per l’atteggiamento troppo forte e lo stile di vita discutibile. Nonostante ciò, era riuscito a conquistare (professionalmente!) il cuore della Marrone che il 3 luglio lo accompagnerà nella Cavea dell’Auditorium come ospite. Rufus ricambierà il piacere venerdì 11 luglio  e si esibirà durante il concerto di Emma Marrone al Lucca Summer Festival.

I due si sono incontrati per la prima volta a Venezia per l’evento Cavalchina Awards e da allora è iniziata un’amicizia che si è trasformata in una vera e propria collaborazione musicale.

L’ultima volta che abbiamo visto Emma era alla finale dell’Eurovision Song Contest 2014, lo scorso 10 maggio a Copenhagen, dove si è esibita, anche se in maniera poco fortunata, con la canzone “La mia città”, brano scritto in toto da lei e che è contenuto nel nuovo album “Schiena vs. Schiena”. Con l’inizio dell’estate Emma è già pronta per i suoi prossimi concerti. Eccone alcuni, sei per la precisione: il 7 luglio all’Arena di Verona; l’11 luglio al Lucca Summer Festival di Lucca; il 19 luglio all’Hydrogen Festival di Padova-Piazzola Sul Brenta; il 22 luglio al Parco Gondar di Gallipoli (Lecce); il 26 luglio al Teatro Antico di Taormina (Messina); il 28 luglio all’Arena Flegrea di Napoli.

Ora come ora, Emma è attesa il 25, 26 e 27 giugno  a Roma, in piazza del Popolo a partire dalle ore 20.00. La sua presenza, infatti è stata confermata per tutte  e tre le serate per la nuova edizione del Coca-Cola Summer Festival (ex Music Summer Festival – Tezenis Live) che da anni fa ballare la capitale ospitando i musicisti più in voga del momento. Quest’anno seguire il concerto sarà facilissimo: oltre agli spezzoni che andrammp om onda su Mediaset, il concerto potrà essere ascoltato totalmente in diretta grazie a RTL 102.5 che presenzierà alla kermesse e manderà le quattro serate in tempo reale sulle proprie frequenze. Il festival sarà condotto da Alessia Marcuzzi, che è stata confermata solo di recente e Angelo Baiguini, lo speaker di  RTL 102.5 e Rudy Zerbi.

Volete sapere quali saranno gli ospiti della tanto attesa manifestazione? Ecco l’elenco: ALESSANDRA AMOROSO, ANNALISA, ARISA, BIANCA ATZEI, MARCO CARTA, IL CILE, CLUB DOGO, GIGI D’ALESSIO, DENNY LAHOME, DEAR JACK, DOLCENERA, EMIS KILLA
EMMA, ROBY FACCHINETTI, GIUSY FERRERI, GIANLUCA GRIGNANI, DEBORAH IURATO, ANTONIO MAGGIO, MODÀ, MORENO
NEK, NOEMI, GABRY PONTE, FRANCESCO RENGA, ROCCO HUNT, ENRICO RUGGERI, FRANCESCO SARCINA, VALERIO SCANU, PAOLO SIMONI, SYRIA, ANNA TATANGELO, TIROMANCINO.

Non mancheranno gli ospiti internazionali:

CHROMEO, CLEAN BANDIT, CRIS CAB, OZARK HENRY, IMANY, JARABEDEPALO, KIESZA, MR. PROBZ, NICO & VINZ, SAULE, TALISCO, CHARLIE WINSTON

Come si può notare per Emma Marrone il lavoro non manca, anzi. Il lato “amoroso” della sua vita sembra, in questo momento, mancare. A  capofitto nella musica, come sempre, la cantante salentina cerca di concentrare tutte le sue forze nell’arte. Speriamo che la collaborazione con il tenebroso Rufus Wainwright abbia dei risvolti positivi, in tutto e per tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *